Autore: wp_admin38

  • Curiosità su Stoccolma

    Stoccolma è anche comunemente conosciuta come la “Venezia del nord”, a causa della sua posizione geografica unica su un arcipelago. La città è circondata da più di 24.000 isolette rocciose che formano un arcipelago e si sviluppa su quattordici isole situate tra il lago Mälaren ed il Mar Baltico, il che le conferisce un fascino inconfondibile; esattamente come…

  • Cosa visitare a Stoccolma

    Stoccolma è una città meravigliosa da visitare in qualunque stagione dell’anno! Ecco alcune delle mete da non perdersi in questa stupenda città: Il primo è sicuramente il Gamla Stan, ovvero il nucleo originale della città risalente al 1252: questo è infatti uno dei centri medievale meglio conservati nel Vecchio Continente. Fiore all’occhiello del quartiere è il Palazzo…

  • Cosa mangiare a Stoccolma

    Sei a Stoccolma e non sai quali sono i piatti tipici della tradizione svedese? Ecco alcuni tra i più gustosi e popolari: nella cucina tipica svedese non può mancare il surströmming o meglio conosciuta come Aringa acida! Questo piatto ha una tradizione antica, il surströmming è infatti acido, molto salato, per via della salamoia in cui viene conservato,…

  • curiosità su Barcellona

    I barcellonesi sono considerati tra i peggiori guidatori al mondo. Pare infatti che in città si verifichi un incidente ogni 19 secondi. E se consideri che la frequenza aumenta fino a dieci al secondo nei fine settimana, la migliore scelta che tu possa fare è certamente andare a piedi. Non è un caso, infatti, se a Barcellona le strade sono piene…

  • Cosa mangiare a Barcellona

    La Catalogna è una regione con una grande tradizione culinaria, e la sua capitale, Barcellona, ne è un ottimo esempio: il primo libro di cucina spagnola fu stampato nella Ciutat Condal nel 1477. Nella cucina tipica catalana si utilizzano ingredienti provenienti sia dall’interno montagnoso, sia prodotti del mare provenienti dalla costa, piatti per l’appunto detti di mar y muntanya,…

  • che cosa mangiare…

    Perché gustosa, salutare, tradizionale, creativa, variegata, perché puoi assaporarla nelle tapas, nei ristoranti rinomati o in quelli di alta cucina… La gastronomia spagnola è famosa in tutto il mondo e lo dimostra il fatto che i suoi chef sono riconosciuti a livello internazionale. Inoltre, è salutare e un esempio di dieta mediterranea. L’olio di oliva è…

  • Cosa mangiare ad Atene

    HORIATIKI è un piatto freschissimo composto da cetrioli, pomodori freschi, olive, cipolle e feta.. Questa insalata rinfrescante, famosa in tutto il mondo e conosciuta come insalata greca, si chiamava originariamente Horiakiki Salata. MOUSSAKI è un piatto a base di melanzane associato ai tempi dell’Impero Ottomano ha un sacco di varietà regionali nei paesi tra il…

  • Cosa mangiare a Roma

    La Pasta alla Carbonara. La pasta alla Carbonara è uno dei piatti romani più iconici e amati nel mondo. Questa pietanza semplice ma incredibilmente gustosa è composta da spaghetti, uova, guanciale e pecorino romano. La Cacio e Pepe è un altro classico della cucina romana che merita di essere gustato. Questa pasta è realizzata con pochi ingredienti,…

  • Luoghi da visitare a Roma

    L’itinerario delle 20 cose da vedere a Roma assolutamente non può che partire dal re indiscusso di tutti i monumenti: il Parco Archeologico del Colosseo, che detiene il primato del turismo della capitale e che comprende oltre all’Anfiteatro Flavio, anche il Foro Romano – il centro più antico della civiltà romana – l’Arco di Costantino…

  • Cosa visitare ad Atene

    ACROPOLI È il luogo più importante e famoso di tutta la Grecia. Nella visita all’Acropoli possiamo contemplare i suoi reperti, accoglie alcuni dei monumenti più conosciuti dell’epoca classica della Grecia: il Partenone, l’Eretteo, il Tempio di Atenea Nike e i Propilei sono alcune delle costruzioni più importanti e affascinanti. PLAKA È situato ai piedi dell’Acropoli, nella parte…

  • Info generali su Atene

    Atene è la capitale della Grecia e la città più grande del paese. Nella città vivono circa 665.000 persone, più di 3 milioni, se calcoliamo la sua area metropolitana. Oltre alla popolazione censita, si pensa che qui vivano circa un milione di immigranti asiatici. FUSO ORARIO L’orario ufficiale in Grecia è di due ore in più rispetto al meridiano di…

  • Cosa visitare a Barcellona

    Qui puoi trovare alcune delle opere più belle di artisti come Velázquez, Picasso, Dalí e Gaudí. Vale la pena scoprire tutte queste meraviglie con visite guidate originali, ripercorrendo le orme di grandi geni in musei come quello del Prado o visitando, sotto le stelle, i palazzi dell’Alhambra di Granada. Esperienze che vanno ben oltre le…