ACROPOLI

È il luogo più importante e famoso di tutta la Grecia. Nella visita all’Acropoli possiamo contemplare i suoi reperti, accoglie alcuni dei monumenti più conosciuti dell’epoca classica della Grecia: il Partenone, l’Eretteo, il Tempio di Atenea Nike e i Propilei sono alcune delle costruzioni più importanti e affascinanti.
PLAKA

È situato ai piedi dell’Acropoli, nella parte orientale. Pur essendo un quartiere frequentato dai turisti, Plaka conserva ancora il suo affascinante aspetto antico, grazie alle sue strette e labirintiche stradine, dove si ergono delle belle case neoclassiche del XIX secolo
MUSEO NAZIONALE DELL’ARCHEOLOGIA

Fu fondato alla fine del XIX secolo, è il museo archeologico più grande della Grecia, e uno dei musei più importanti del mondo dedicati all’Antica Grecia.
AGORÀ

Era il centro della vita sociale, politica e commerciale della città nell’antichità. Centro nevralgico della città, nell’Antica Agorà si celebravano sia riunioni e dibattiti politici, che lezioni, eventi religiosi, attività mercantili, spettacoli teatrali o gare d’atletica.
PIAZZA SYNTAGMA

È conosciuta anche come Piazza della Costituzione, per essere stato il luogo in cui, il 3 settembre 1843, il popolo manifestò al Re Ottone la richiesta di accettare la creazione di una nuova Costituzione.
NATIONAL GARDENS

Fu creato nel 1839, per volere della regina Amalia, e fu aperto al pubblico soltanto nel 1923, quando gli fu assegnato il nome di “Giardino Nazionale“.